chi sono

Sono Maria Serena, ho insegnato letteratura italiana. Oggi scrivo e sono qui per riflettere, dialogare raccontare. I miei interessi sono rivolti alla comune condizione umana, anche quella raccontata dalla letteratura. Vorrei partecipare alla costruzione di un pensiero nuovo e diverso, fondato su radici antiche, che riconosca uguaglianza e giustizia a tutti.

mercoledì 9 marzo 2011

Interno, sera

Nella mia mente come un soffio io sento,  
un soffio dilatato come il vento
che passa e ronza, picchia ai vetri ed apre
fessure arcane, spiragli a tramontane.

Vanno, sbuffando coi pensieri, i sensi
intorpiditi da un presente opaco,
vanno saltando il grigio, il nero e il nulla:
ostacoli pesanti per chi pesa

inutili barriere per chi vola.
Così quel soffio attira i miei pensieri
e vi cancella il grigio e il nulla opaco:

lo stesso modo accade coi misteri
di questo inaccettabile presente.
Disobbediente, ma felice io vado.

Nessun commento: