chi sono

Sono Maria Serena, ho insegnato letteratura italiana. Oggi scrivo e sono qui per riflettere, dialogare raccontare. I miei interessi sono rivolti alla comune condizione umana, anche quella raccontata dalla letteratura. Vorrei partecipare alla costruzione di un pensiero nuovo e diverso, fondato su radici antiche, che riconosca uguaglianza e giustizia a tutti.

mercoledì 11 novembre 2020

Andreas Robert Formiconi: Spremere valore dai contesti online

 Andreas Formiconi : spremere valore dai contesti online


Un video dove il prof. Andreas Formiconi  dimostra, riferendo su esperienze di pratiche realizzate da straordinari docenti, come sia possibile realizzare la DIDATTICA DI VICINANZA e il Tirocinio  anche in tempo di pandemia, restrizioni, isolamento.


" smettiamo di lamentarci o polemizzare sul niente, ma rimbocchiamoci le maniche"
"è una questione di abbattere gli schemi mentali, andare al di là dell'ovvio" 
" cosa ce l'ho a fare questo chilo e mezzo di sinapsi nella mia scatola cranica? Le devo usare!"

"ho colto  l'occasione, spremere valore online è un sottoinsieme di spremere valore da qualsiasi avversa condizione. E' un abito mentale che  fa la differenza tra chi sopravvive e chi soccombe, fa la differenza tra chi il mondo lo vuole costruire e chi invece sopravvive al minimo."





Nessun commento: